PALAZZO SMITH
Venezia

Affacciato sul Canal Grande, a pochi passi dal Ponte di Rialto, Palazzo Smith è la nuova Casa di Art Events, un luogo in cui l’arte e la creatività si incontrano in un ambiente di straordinaria bellezza.

Lo Spazio

Unico palazzo a Venezia con un’impronta neoclassica, fu rinnovato nel XVIII secolo dall’architetto Antonio Visentini su commissione del console britannico Joseph Smith, mecenate e agente di Canaletto. Nel corso della sua storia, ha custodito opere di inestimabile valore, tra cui la celebre scultura Amore e Psiche di Antonio Canova.
Un grazioso cortile conduce alla corte del palazzo, impreziosita da un’antica vera da pozzo e dalla tipica pavimentazione veneziana. Il primo piano nobile, che si estende per oltre 380 mq, conserva ampi ambienti lussuosi in stile neoclassico: sale spaziose si alternano tra stucchi, pareti affrescate, marmi pregiati e lampadari d’epoca. Ogni angolo è arricchito da dettagli unici che raccontano la forte anima veneziana di questo luogo magico.

superficie
380 SMQ

CAPIENZA
100 PERSONE

SERVIZI
PORTA D'ACQUA
SERVIZI IGIENICI
RISCALDAMENTO

Scheda Tecnica

Scarica qui tutte le info tecniche per conoscere al meglio la location

Scarica

IDEALE PER
MOSTRE TEMPORANEE

Sei interessato alla location?
Richiedi Informazioni

Contattaci
X





    Voglio ricevere notizie riguardanti le attività di Art Events

    X